Spirits


Dedicato ai pensatori e ai bevitori consapevoli

Per chi apprezza i sapori decisi, “spartani” come lo erano gli antichi abitanti della zona in cui viene prodotto che, qui arrivati nell’VIII secolo avanti Cristo, fondarono Taranto, una delle più antiche colonie della Magna Grecia, nonché la più forte. I nostri SPIRITS sono dei trasformati ottenuti senza aggiunta di prodotti chimici (coloranti, conservanti, additivi), acqua, zuccheri (questi ultimi li contengono solo alcuni prodotti in una percentuale che oscilla tra il 4% e il 6%). Tutto questo è stato possibile grazie alle ricerche basate su studi approfonditi, supportati da professionisti altamente qualificati in ambito medico, biologico e agronomico.
L'applicazione di tecnologie innovative ha permesso di conservare inalterate le qualità organolettiche e le proprietà nutrizionali dei nostri prodotti.

Zero

Zero è l’anello di congiunzione tra il mondo dell’analcolico e il mondo degli spirits.
Con i suoi 10 gradi alcolici è da gustare come aperitivo o come base di sfiziosi cocktails.
Zero acqua aggiunta
Zero zuccheri aggiunti
Zero additivi

Lemon

Dal colore dorato ha una fragranza con un retrogusto di limone. I suoi 17 gradi alcolici, con solo 5% di zuccheri aggiunti, si distingue per l’intenso profumo.

Amber 29

L’ambrato che con i 29 gradi alcolici risulta essere il più alto in grado nella sua categoria. Si inserisce in un contesto strategico degli spirits per la sua armonia.

Gold

Puro oro a 40 gradi alcolici. Il differente metodo di estrazione lo rende unico nella delicatezza e persistenza. L’eccellenza nel panorama del bere consapevole.

Young

Con i suoi 16 gradi alcolici è l’amaro meno alcolico di FYIS. Il suo profilo organolettico viene segnato da profumi di prato fresco con una persistenza fruttata tendente all’agrume. Per il corretto equilibrio al palato ha il 6% di zuccheri aggiunti.

Francis

Amaro da 25 gradi alcolici, ottenuto da 35 erbe con l’impronta marcata dell’Alto Ionio. Prodotto rigorosamente artigianale che trasmette alle papille gustative la sensazione di delicatezza diffusa e una netta persistenza, per minuti, di tutta la sua gamma amaricante. In Francis le botaniche sono infuse in alcol a freddo con un processo fuori dall’ordinario che permette di regalare al naso un’esplosione aromatica di frutti come il limone pane e l’arancia amara. Non mancano le piante aromatiche dalle proprietà digestive: melissa, assenzio, cannella, coriandolo, menta piperita, issopo, camomilla.

Extra Zero

Il colore è aranciato scuro, al naso ha una combinazione di agrumi freschi e maturi tra cui è facilmente percepibile la buccia d’arancia, il cardamomo e una decisa nota di alloro e camomilla. In bocca è deciso; il corpo è intenso, ma sicuramente la scelta produttiva è stata fatta in direzione di un utilizzo anche e soprattutto nella miscelazione. Amaro da 32 gradi alcolici con zero aggiunta di acqua, zuccheri e additivi.

Flavored Gin

Il GIN di FYIS è ottenuto rigorosamente con il metodo di estrazione che contraddistingue la nostra Azienda: senza acqua, zuccheri e additivi aggiunti. Con i 40 gradi alcolici si inserisce in un contesto strategico degli spirits. Per la sua armonia affinata in purezza è un’ottima base per la creazione di drinks unici. Dedicato al mondo Mixology e non solo. Il Flavored Gin è un Compound Gin e quindi uno spirits aromatizzato con ginepro dall’aroma unico e inconfondibile da consumare anche liscio.

Citrus Bitter

Bitter da 43 gradi alcolici con una base di rabarbaro, genziana ed altre erbe scelte nel panorama mondiale. Le note di menta piperita sono presenti lungo l’intera bevuta del miscelato, a comporre un naso ricco e un sorso pieno. Compare anche la cedrina utilizzata in produzione per aromatizzare e corredare un naso già ampio di liquirizia, camomilla, anice e aromi che decorano un amaro molto rotondo e intenso. In chiusura le note persistenti di galanga e di rabarbaro. Dedicato al mondo Mixology

Orange Bitter

Nato per il mondo MIXOLOGY con lo scopo di farsi sentire in ogni drink con la sua caratteristica di agrume e con gli 80 gradi alcolici. Di impronta tradizionale è ottenuto dalla macerazione a freddo di 12 erbe, fiori, bacche, radici coltivate e selvatiche. Il naso è austero, verticale, severo ma bilanciato, in cui l’arancia la fa da padrona. In bocca ci si aspetta una continuità con il profilo aromatico e invece si ammorbidisce e diventa più delicato esprimendosi con note di basilico limone e cedrina.